giovedì 6 dicembre 2012

IL BARBONE ED IL POLIZIOTTO

.

Il  barbone  ed  il  poliziotto

E’ il poliziotto che ha sbagliato. Perché non si fanno regali inappropriati a chi li riceve. E gli esempi non mancano (anche sul piano della politica internazionale dei grandi ed anche piccoli stati occidentali. Specie allorchè si intenda esportare ciò che, almeno al momento, è incompatibile con i Paesi  - per così dire - “beneficiari “di tale esportazione. E ciò anche se ciò venga giustificato da un buonismo (a volte) di facciata.
Infatti che il barbone, il giorno successivo a quello del donativo degli stivali fattogli dal poliziotto, li abbia nascosti  per evitare di esserne depredato, forse anche ucciso,  e sia rimasto  nel freddo ed a piedi nudi,  rivelasi una soluzione logica e conseguenziale alla situazione dei barboni che vivono nelle grandi città e non è certo  la conseguenza di una sua libera scelta.
Quindi il barbone  nonha ucciso un’atto d’amore con uno di paura” come sembra ritenere l’articolista di prima pagina de “La Stampa” del 6/12 us ma si è comportato logicamente, adeguandosi alla situazione nella quale è costretto a…sopravvivere (alla meglio) in attesa di qualcosa che verrà (e che questa volta non sarà un altro paio di stivali).

Bluewind.

Nessun commento:

Posta un commento