venerdì 15 marzo 2013

FUMATA BIANCA, FUMATA NERA


FUMATA BIANCA, FUMATA NERA (piccoli gesti..forse non solo).

Secondo alcuni massmedia (Repubblica e la Stampa) il rinnovamento preconizzato dal S.Padre dovrebbe consistere nella risoluzione delle problematiche su divorzio, l’aborto, la fecondazione, le coppie di fatto, i matrimoni gay, il matrimonio dei preti…e così via. (Con un occhio più attento, si approva altresì, da parte dei massmedia, il rifiuto ad indossare l’ermellino portoiGli dal cerimoniere, al quale avrebbe detto “se lo metta Lei” ed il rifiuto verso ogni manifestazione di ostentazione e di lusso). Per il resto…tutto come prima ? (Se è così…fumata nera).

Altra attualità: Il Papa che si paga il conto dell’albergo (tra la sorpresa generale…ma perché “sorpresa” ?), che si fa da Se la valigia, che indossa le scarpe nere (anziché le rosse, come Papa Ratzinger), che invita ad annunciare il Vangelo ….nelle periferie (è evidentemente un eufemismo). (Se questi sono solo gli inizi..fumata quasi bianca).

Parlamento it. Sembra che quasi tutti voteranno scheda bianca. Forse si tratta in tal modo di evidenziare lo sconcerto per l’esito elettorale. Forse vi è la consapevolezza delle sue causali e  l’impegno, in un prossimo futuro, di porvi in qualche modo rimedio. (se è proprio così…fumata grigia. In caso contrario fumata nera).

Bluewind

 

 

Nessun commento:

Posta un commento